QUALCHE PAROLA SU DI NOI

Tre generazioni, una storia, un’azienda

Vi raccontiamo la nostra lunga storia attraverso i traguardi principali che ci hanno reso la realtà professionale che siamo oggi.

1975 La nascita della nostra azienda
L'inizio

L’azienda nasce a Manzano nel 1975 con la denominazione: Ugo Zorzenone snc

1975 I primi strumenti professionali
La prima sezionatrice verticale

Ugo poté contare fin da subito del supporto della moglie Luciana che qui vediamo al lavoro sulla prima sezionatrice verticale.

Inizialmente i pannelli venivano caricati e sezionati in maniera del tutto manuale e la grande richiesta portava al pensiero di dover ampliare gli spazi e collocare nuovi operai specializzati alle varie lavorazioni.

1983 Da Manzano a Buttrio
La nuova sede

Con la costante dedizione e il sacrificio giornaliero, Ugo e Luciana riuscirono ad acquistare un nuovo stabile in una posizione strategica lungo la strada regionale 56 a Buttrio.

1983 L'affermazione nel settore dei pannelli
La marcia in più

Una nuova sezionatrice completamente automatizzata venne subito adattata  ai nuovi spazi e permise di restare al passo con la richiesta sempre maggiore di pannelli sezionati.

La mole di lavoro diventò più gestibile lasciando il  tempo a Ugo e Luciana per pensare a progetti e obiettivi sempre più importanti.

1985 La crescita non si ferma
Tenere il passo

La continua domanda di materiale fece in modo di tenere ritmi di lavorazione costanti per soddisfare le richieste delle diverse aziende che stavano nascendo nel corso degli anni.

Nuovi addetti, mezzi e macchinari portano la "Ugo Zorzenone" ad essere un punto di riferimento nel settore della sezionatura di compensati.

1994 C'è bisogno di spazio
L' ampliamento

Un importante ampliamento avvene nella prima metà degli anni novanta quando i locali passarono da 1500 a 3500 metri coperti.

Questo fornì ampi spazi di carico e scarico della merce e soprattutto una nuova zona dedicata unicamente a sezionatrici ancora più sofisticate e produttive.

Una parte dello stabile venne completamente dedicata alle lavorazioni di contornatura e applicazioni legate al settore della sedia e del mobile.

Vennero inoltre creati ambienti destinati al deposito del materiale ancora da lavorare e 2 nuovi uffici per gestire al meglio le procedure amministrative.

2000 Il nuovo millennio
La Zorzenone Srl

Nel 2000 l'azienda prese l'attuale denominazione e rilevò una società che operava nel settore della contornatura.

L'azienda poté quindi offrire 2 servizi principali; uno riguardante la sezionatura e vendita di diverse tipologie di compensati e  l'altro dedicato a lavorazioni e applicazioni legate al settore del mobile e della sedia.

2012 L'adeguamento alle normative
Le certificazioni

Con l'esperienza maturata fin da giovanissimo al fianco del padre, il figlio Luca fu di fondamentale importanza nello sviluppo e nella gestione dell'azienda.

I più importanti investimenti effettuati negli anni lo resero sempre più partecipe e decisivo.

Grazie alla sua attenzione nel far fronte alle nuove normative, nel 2012 l'azienda acquisì la certificazione per il sistema di gestione, sicurezza e salute dei lavoratori (BHOHSAS 18007:2007).

Nel 2013 ottenne le certificazione FSC e PEFC e successivamente la certificazione CARB 2.

2018 Zorzenone 4.0
Nuove tecnologie

Forte del supporto dato dalla terza generazione della famiglia, subentrata in azienda nel 2018, viene acquistato un macchinario per il taglio e l'incisione a laser, utile a fornire prodotti originali e personalizzati.

Questa nuova tecnologia oltre ad essere innovativa, permette di recuperare resti di lavorazione e riutilizzarli per le creazoni più varie.