L’inizio
L’azienda nasce a Manzano nel 1975 con la denominazione: “Ugo Zorzenone snc”
La prima sezionatrice verticale
Ugo poté contare fin da subito del supporto della moglie Luciana che qui vediamo al lavoro sulla prima sezionatrice verticale.
Inizialmente i pannelli venivano caricati e sezionati in maniera del tutto manuale e la grande richiesta portava al pensiero di dover ampliare gli spazi e collocare nuovi operai specializzati alle varie lavorazioni.
La nuova sede
Con la costante dedizione e il sacrificio giornaliero, Ugo e Luciana riuscirono ad acquistare un nuovo stabile in una posizione strategica lungo la strada regionale 56 a Buttrio.
La marcia in più
Una nuova sezionatrice completamente automatizzata venne subito adattata ai nuovi spazi e permise di restare al passo con la richiesta sempre maggiore di pannelli sezionati.
La mole di lavoro diventò più gestibile lasciando il tempo a Ugo e Luciana per pensare a progetti e obiettivi sempre più importanti.
Tenere il passo
La continua domanda di materiale fece in modo di tenere ritmi di lavorazione costanti per soddisfare le richieste delle diverse aziende che stavano nascendo nel corso degli anni.
Nuovi addetti, mezzi e macchinari portano la “Ugo Zorzenone” ad essere un punto di riferimento nel settore della sezionatura di compensati.
L’ ampliamento
Un importante ampliamento avvene nella prima metà degli anni novanta quando i locali passarono da 1500 a 3500 metri coperti.
Questo fornì ampi spazi di carico e scarico della merce e soprattutto una nuova zona dedicata unicamente a sezionatrici ancora più sofisticate e produttive.
Una parte dello stabile venne completamente dedicata alle lavorazioni di contornatura e applicazioni legate al settore della sedia e del mobile.
Vennero inoltre creati ambienti destinati al deposito del materiale ancora da lavorare e 2 nuovi uffici per gestire al meglio le procedure amministrative.
La Zorzenone Srl
Nel 2000 l’azienda prese l’attuale denominazione e rilevò una società che operava nel settore della contornatura.
L’azienda poté quindi offrire 2 servizi principali; uno riguardante la sezionatura e vendita di diverse tipologie di compensati e l’altro dedicato a lavorazioni e applicazioni legate al settore del mobile e della sedia.
Nuove tecnologie
Forte del supporto dato dalla terza generazione della famiglia, subentrata in azienda nel 2018, viene acquistato un macchinario per il taglio e l’incisione a laser, utile a fornire prodotti originali e personalizzati.
Questa nuova tecnologia oltre ad essere innovativa, permette di recuperare resti di lavorazione e riutilizzarli per le creazoni più varie.